Nicola Ostrogovich

Chitarra

1

CORSI

Pagina iniziale Insegnanti

Nicola Ostrogovich

Comincia a suonare lo strumento all’età di 10 anni, approfondendo lo studio della chitarra classica ed elettrica dai 12 ai 22 anni con il M°Maurizio Oddone; partecipa a numerosi concorsi di chitarra classica e seminari di specializzazione e consegue nel 1993 il diploma di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale presso il Conservatorio N.Paganini di Genova.

 

A ciò unisce una intensa attività come chitarrista elettrico con vari gruppi del panorama genovese, in ambito rock e pop.Fra il 2000 e il 2014, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, inizia a lavorare nel ramo audiovisivo (con la realizzazione fra l’altro di video per le installazioni multimediali del MuMa di Genova, nonché di videoclip e backstage musicali); continua parallelamente l’attività live e di registrazione in ambito pop-rock e quella didattica impartendo lezioni private ad allievi di ogni fascia di età.Nel 2009 diventa insegnante di chitarra e musica d’insieme della la Bottega della Musica, presso il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno (GE).

 

Nel frattempo inizia una collaborazione con il progetto didattico/musicale di Marco Fadda e Marika Pellegrini “Orchestra Cajon”, corso di percussioni fortemente orientato alla performance live. Con loro suona la chitarra elettrica, spaziando dal rock, al blues, al pop, fino al repertorio etnico africano e afro-cubano.Dal 2013 al 2016 è il chitarrista acustico nel trio cantautoriale The Nileb’s. Dal 2014 inizia la collaborazione con la Casa della Musica, dove tiene i corsi di chitarra e di propedeutica 3-6 anni. Attraverso la scuola segue anche vari progetti di didattica musicale nelle scuole materne, elementari e medie di Genova.

 

Dal 2015 approfondisce lo studio della propedeutica musicale per bambini, frequentando i corsi e i seminari di Metodologia e Pratica dell’Orff-Schulwerk presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia di Roma e nei centri affiliati OSI; completa il livello avanzato di formazione Orff nell’aprile del 2018.Nel 2018 fonda con due colleghi gli Out-a-Time, progetto musicale basato proprio sull’approccio Orff mirato ad unire la performance live di un repertorio pop anni ’70/’80 con l’interazione ed il coinvolgimento musicale attivo del pubblico.

Corso
PREZZO

Chitarra

$ 0

Visualizza

Per informazioni